Pif presenta il #PreFestival di Sanremo 2014 (video): “Vi svelo il lato b del Festival”


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2014: l'anteprima di Pif
Sanremo 2014: l’anteprima di Pif

Sarà la prima vera sorpresa di questo Festival di Sanremo 2014: Pif, alias Pierfrancesco Diliberto, aprirà ciascuna puntata della kemesse canora in onda dal 18 al 22 febbraio 2014 in prima serata su Rai1 con un’introduzione assolutamente inedita.
Al “Testimone” di Mtv e regista de La mafia uccide solo d’estate è affidato il cosiddetto #preFestival, una breve anteprima con immagini girate e montate da Pif in quel di Sanremo, accompagnate dal suo sempre sagace commento.

 

 

A pochi giorni dalla partenza, sul profilo ufficiale Facebook del Festival di Sanremo 2014 una foto della scaletta della prima puntata svela il titolo della prima introduzione curata da Pif, quella che aprirà la serata del debutto: il primo #prefestival, in onda alle 20:37 circa, subito dopo il Tg1, si intitolerà Sanremo & Sanromolo.

Sanremo 2014: la scaletta della prima puntata

Una sorta di “copertina” tra il comico e il satirico, uno sguardo irriverente sulla città di Sanremo, sull’Ariston e tutto ciò che ruota intorno alla kermesse nei giorni del Festival: l’anteprima di Pif durerà circa 10 minuti e avrà il compito di introdurre lo spettatore allo spettacolo vero e proprio. Appuntamento che si ripeterà per tutte le cinque puntate di Sanremo 2014.

Da giorni ormai il “Testimone” Pif si aggira per la città con la inseparabile telecamera, tra il porto, il viale con la famosa statua di Mike Bongiorno e il centro della città.

Sanremo 2014: Pif in giro per la città

In un video postato online sul blog di Sanremo 2014, Pif spiega di essere in giro per la città dei fiori a raccogliere immagini, curiosità e sensazioni per raccontare l’altra faccia del carrozzone sanremese: “Ciao sono Pif, come avete saputo mi hanno dato il compito di aprire il Festival di Sanremo, nel senso di fare l’anteprima. Adesso sto andando con la mia telecamera dentro l’Ariston con la mia ironia ironica, irriverente e graffiante (cosa che mi contraddistingue), e cercherò di raccontarvi il lato b del Festival“. L’appuntamento è per martedì 18 febbraio su Rai1.

http://youtu.be/5HzC7BBS8Qw