Nexus 5 conveniente anche in negozio, ecco come: LG chiarisce il suo ruolo


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Comprare un Nexus 5 online oppure nei negozi? In questi giorni, si è accesa la polemica a seguito della prima offerta in store della catena di elettronica Euronics: come già saprete, l’ultima “promozione” vorrebbe la versione 16 GB del device a soli 459 euro, ossia a più di 100 euro rispetto al Play Store.

Il costo del Nexus 5, in un negozio fisico, è stato considerato un vero e proprio scandalo, tanto da spingere altre catene di elettronica a fare la loro parte: ci riferiamo, in particolare a Saturn e alla sua offerta combinata online+ negozio. In che cosa consiste?

Intanto, il Nexus 5 può essere acquistato online, nella versione da 16 GB, a 399 euro, dunque, considerando le spese di spedizione del Google Play di 10 euro, a soli 40 euro in più rispetto allo store ufficiale. La differenza rispetto alle altre offerte online, per chi preferisce il contatto fisico con gli addetti alle vendite, è che il ritiro, gratuito, può avvenire in un negozio Saturn e ancor di più, in caso di malfunzionamenti, il device non va spedito a Google ma la procedura si svolge, appunto, con questa catena di elettronica.

Per chi non ama gli acquisti online, soprattutto per un discorso di assistenza post vendita, acquistare un Nexus 5 da Saturn potrebbe essere una soluzione, pur sapendo che su Google Play converrebbe di più. Intanto, sulla questione prezzo del device, è intervenuta anche LG, accusata di vendere fin troppo caro ciò che online è ben meno costoso.

LG ha affermato, appunto, che il prezzo del Nexus 5 nei negozi non è dipeso da una sua strategia commerciale, ma dalle singole catene di elettronica che potranno decidere di vendere il dispositivo al costo che riterranno opportuno. Saranno gli utenti finali a scegliere cosa fare, se risparmiare oppure no.

Siete intenzionati ad acquistare un Nexus 5 online oppure no? Il discorso assistenza, per voi, potrebbe essere valido?