Beppe Grillo sbarca a Sanremo 2014: cosa combinerà il leader 5 Stelle?


INTERAZIONI: 9
Beppe Grillo a Sanremo 2014
Beppe Grillo a Sanremo 2014

Non è certo un superospite ufficiale, ma Beppe Grillo ha annunciato su Twitter che sbarcherà a Sanremo 2014. E poco male se Fabio Fazio non sarà una bella sorpresa: il leader del Movimento 5 Stelle si presenterà martedì 18 febbraio fuori al teatro Ariston, per poi entrare anche dentro.
L’annuncio è arrivato con un tweet dall’account ufficiale del comico e inevitabilmente ha scateato una serie di reazioni in rete: incredulità, sorpresa, critiche, ma soprattutto un grandissimo entusiasmo tra i commenti seguiti alla rivelazione di Grillo.

 

 

Già qualche mese fa il Movimento 5 Stelle aveva lanciato l’iniziativa OccupySanremo minacciando di invadere l’Ariston durante le cinque serate del Festival: “Verremo a cantare a Sanremo. Ripeto: verremo a cantare a San Remo” annunciava Beppe Grillo lo scorso ottobre attaccando duramente Fabio Fazio per i suoi maxi-compensi in Rai. Dopo i post al vetriolo sul suo blog e l’invito ironico del conduttore a presentarsi a Sanremo con due brani in gara, Beppe Grillo ha deciso di esserci per davvero. Oggi è tornato sull’argomento per confermare quell’intenzione.

Martedì sarò a Sanremo 2014. Prima fuori dall’Ariston e poi dentro“, ha cinguettato il leader del Movimento 5 Stelle. A quanto si apprende dalle agenzie, Beppe Grillo ha acquistato un biglietto per sedere tra il pubblico del teatro Ariston. Dunque non è certo stato invitato dall’organizzazione.

D’altronde quale vetrina migliore di Sanremo 2014 per il Movimento 5 Stelle in questo momento, in vista della campagna elettorale per le elezioni europee di maggio. L’occasione potrebbe essere sfruttata da Beppe Grillo per fare uno degli interventi a cui ha ormai abituato i suoi sostenitori. Un comizio improvvisato, un sit-in con i supporters 5 stelle, un flash-mob di protesta. C’è da aspettarsi di tutto dal leader politico, che un tempo all’Ariston ci andava da ospite in qualità di comico (l’ultima volta nel 1989). Stavolta ha dovuto comprare un biglietto e certamente non si godrà soltanto lo show da semplice spettatore: Fabio Fazio è avvisato.