Aggiornamento L720VPUFNAE per il Samsung Galaxy S4, cresce il mistero


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è in queste ore al centro di un vero e proprio caso, per quanto concerne una questione che sta particolarmente a cuore per gli utenti che hanno deciso di acquistare il top di gamma del colosso coreano, vale a dire quella riguardante la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.

Nella giornata di ieri, infatti, è apparsa su SamMobile la notizia riguardante la diffusione del firmware L720PUFNAE, basato proprio su Android Kit Kat 4.4.2 e per il momento ottimizzato per il Samsung Galaxy S4 brandizzato Sprint.

Il processo doveva essere avviato nella giornata di ieri, ma nella pagina dei firmware ufficialmente rilasciati dal colosso coreano, al momento, non vi è traccia di Android Kit Kat 4.4.2 per il Samsung Galaxy S4, a testimonianza del fatto che il firmware non ha ancora visto la luce in queste ore.

Le sensazioni positive, in ogni caso, persistono: se anche una fonte attendibile come SamMobile si è sbilanciata, infatti, è altamente probabile che la situazione possa andare incontro ad una svolta o entro questo fine settimana, o a partire dallo scorcio iniziale di quella successiva. A questo si aggiunge il fatto che il Samsung Galaxy S4 marchiato Sprint, a conti fatti, è la medesima versione del device che è in commercio in Italia dallo scorso aprile.

Insomma, il brand coreano sembra essersi messo alle spalle tutti i problemi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi e, dopo un’attesa più lunga del previsto, il Samsung Galaxy S4 a breve potrà toccare con mano tutti i plus legati all’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, in attesa di capire se saranno introdotte migliorie “personalizzate” anche all’interfaccia grafica, come vociferato nel corso degli ultimi giorni da alcuni addetti ai lavori, soprattutto per quanto riguarda la barra delle notifiche.