iPhone 5 e iPhone 5S verso una maggiore personalizzazione con TinyGrid+


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5 e l’iPhone 5S sono protagonisti di una piccola svolta, dedicata a coloro che tendono a dare grande importanza alla questione grafica e dell’interfaccia. Al dì là delle novità emerse nel corso delle ultime settimane, grazie anche alle prime beta di iOS 7.1 (senza ovviamente dimenticare la svolta rappresentata a settembre da iOS 7), è necessario soffermarsi su un nuovo tweak Cydia, utile per personalizzare al massimo l’aspetto del proprio dispositivo.

Stiamo parlando di TinyGrid+, il cui obiettivo è quello di assicurare agli utenti la possibilità di modificare le icone di un iPhone 5 e di un iPhone 5S (senza dimenticare i modelli di Apple meno recenti) a seconda delle esigenze. Nello specifico, attraverso il tweak in questione si può introdurre un nuovo layout per le cartelle, senza dimenticare la funzione che consente di modificare la loro dimensione, senza ovviamente tralasciare il colore dello sfondo.

Importante premettere che, una volta portata a termine l’installazione del tweak, il settaggio delle icone prevede un’impostazione di default pari a 2×2, ma coloro che vorranno apportare delle modifiche, potranno procedere senza troppi problemi recandosi nelle impostazioni del tweak, gestendo nel modo che si riterrà opportuno tutti gli aspetti che sono stati inclusi all’interno di questo nuovo tweak Cydia.

Importante evidenziare che il nuovo tweak, secondo quanto comunicato dai suoi stessi sviluppatori, è compatibile solo con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7, mentre la sua disponibilità è riscontrabile all’interno della repo di BigBoss.

Insomma, in attesa che emergano ulteriori novità riguardanti il tanto atteso aggiornamento iOS 7.1, il cui appuntamento pare sia già stato fissato durante il mese di marzo, gli utenti in possesso di un iPhone 5S e di un iPhone 5 possono consolarsi con una serie di tweak molto interessanti.