Aggiornamento iOS 7.1 risolve un bug, ma non la questione batteria


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

Sono molteplici le voci che, ogni giorno, prendono piede nell’ottica del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, per quanto concerne sia la sua data di uscita, relativamente alla versione definitiva del firmware, sia a proposito dei plus che dovrebbero essere garantiti da Apple con un rilascio già piuttosto atteso.

In particolare, nella giornata di oggi è emerso un elemento a sorpresa, legato alla recente iOS 7.1 beta 5, emersa circa una settimana fa e in grado di assicurare il superamento di un bug, vale a dire quello della geolocalizzazione. Come molti sanno, infatti, dal giorno in cui è stato rilasciato iOS 7 si verifica un problema ricorrente quando si assiste alla chiusura forzata di un’app: in una situazione di questo tipo, infatti, in questi mesi abbiamo assistito al “blocco” del rilevamento della propria posizione, con tutte le conseguenze del caso.

Insomma, un danno consistente a tutte le applicazioni che utilizzano la geolocalizzazione, come nel caso di Facebook e tante altre di natura social, che consentono di individuare la posizione di altri utenti o di far scoprire la propria agli amici.

Insomma, al dì là dei soliti plus generici  (e spesso poco visibili agli occhi meno attenti), siamo finalmente al cospetto di un problema risolto da Apple attraverso una beta, a differenza di quanto è emerso nel corso degli ultimi due mesi, fermo restando che questa analisi più approfondita non ha fatto emergere ulteriori aspetti incoraggianti per gli utenti.

Dunque, almeno per ora, non vi sono motivi per pensare che si possa andare incontro ad una svolta anche per quanto concerne la questione della durata della batteria, grazie all’aggiornamento iOS 7.1, nonostante in tanti abbiano espresso il proprio malessere dopo la comparsa sul mercato di iOS 7.