Migliore del Nexus 5, ora, LG G Pro 2? Lancio il 13 febbraio, tutte le differenze hardware


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5, dal 13 febbraio, avrà un nuovo rivale, l’LG G Pro 2: giovedì, infatti, l’azienda sudcoreano ha organizzato un evento di presentazione di un un nuovo dispositivo, da tenere a Seoul, in anticipo rispetto al Mobile World Congress, in cui, al contrario, è certa la presentazione del Samsung Galaxy S5, il 24 febbraio.

La concorrenza, tuttavia, più che svilupparsi con Samsung, ora, sembra nascere tra Nexus 5 e LG G Pro 2: lo stesso produttore difatti, insieme con Mountain View, ha lanciato il googlefonino e ora, con il nuovissimo LG G Pro 2 è in procinto di conquistare una nuova fetta di mercato.

Ma quali sono le differenze principali tra Nexus 5 e LG G Pro 2 così come evidenziate dagli ultimi test benchmark AnTuTu rivelate in queste ore? Partiamo dal display: il googlefonino, com’è risaputo, ne possiede uno da 4.9 pollici, il nuovo arrivato, al contrario, per la sua natura di phablet, è stato appena confermato con 6 pollici di diagonale.

Il processore del Nexus 5 e dell’LG G Pro 2 si equivalgono perfettamente: entrambi, infatti, posseggono un Qualcomm Snapdragon 800  con frequenza pari a 2.26 GHz. Tra l’altro, i due dispositivi hanno la stessa scheda Adreno 330 ma una differenza c’è e anche sostanziale alla quantità di RAM, nel primo caso da 2 GB e 3 GB  per il secondo.

Lato software, l’esperienza di Android 4.4 KitKat, verrà di certo, replicata su LG G Pro 2: sotto questo aspetto, è chiaro, la prontezza di update del googlefonino non sarà replicabile ma questo elemento di scelta, magari, non è fondamentale per tutti i consumatori.

In attesa che l’LG G Pro 2 si sveli concretamente al mondo, fra due giorni, considerate il primato del Nexus 5, in qualche modo, messo in pericolo? Continuate a preferire il googlefonino, anche per una questione di prezzo?