Foto confezione Samsung Galaxy S5: tutte le specifiche hardware confermate e non


INTERAZIONI: 7
Confezione Samsung Galaxy S5
Confezione Samsung Galaxy S5

Al lancio del Samsung Galaxy S5 mancano, all’incirca, 13 giorni: è ovvio, dunque, che i rumors si rincorrano di ora e in ora e dopo avervi fornito, questa mattina, un rendering reso noto da  Sonny Dickson sul futuro top di gamma, in questi minuti, Sammobile ha appena diramato la foto di quella che dovrebbe essere la foto della confezione di vendita del telefono.

Se, infatti, per il Samsung Galaxy S5, poche ore fa, ci siamo focalizzati sul design, come raccontato, forse, un pò troppo simile al suo predecessore, il Galaxy S4, ora, l’involucro ci comunica le specifiche tecniche del prossimo device. La foto, in particolare, proviene dal sito SamsungGalaxyS5.nl e come sempre, non possiamo darvi la certezza assoluta che si tratti di un originale.

Il Samsung Galaxy S5, come visibile dalla confezione, dovrebbe avere un display da 5,25 pollici in  QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel. il processore potrebbe girare un Qualcomm Snapdragon 805 con frequenza di clock di 2.5 GHz e 3 GB di RAM. Queste specifiche sono state confermate a più riprese, anche nelle scorse settimane e crediamo, dunque che, su di esse, ci siano davvero pochi dubbi.

Alcuni elementi del Samsung Galaxy S5, così come riportati sulla confezione di vendita, tuttavia, non combaciano con quanto trapelato fino ad ora. Anziché avere una fotocamera  da 16 MP, il device potrebbe averne una, ancora superiore, da 20 MP. Ancora, la registrazione video, invece che in 4K, potrebbe essere solo in Full HD, il che sarebbe una vera e propria delusione per molti utenti.

Altra nota stridente rispetto a quanto “rumoreggiato” sul Samsung Galaxy S5 l’amperaggio della batteria: se, fino ad ora, si era parlato di questa componente con   3200 mAh, la confezione indica, al contrario, un valore inferiore, ossia 300 mAh. Una notizia che, se confermata, andrebbe ad incidere e non poco sulla durata della carica, considerando anche il grosso schermo da 5.25 pollici.

Nelle prossime ore, sulla confezione del Samsung Galaxy S5, probabilmente, ne sapremo di più: magari, si rivelerà un fake o verrà confermata la sua originalità. Intanto, c’è da aspettarsi che altri rumors si rincorrano nei giorni che ci separano dal 24 febbraio: continueremo, a tal proposito, a monitorare la situazione a fornirvi qualsiasi novità, appena disponibile.