Sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 no brand interviene Samsung Exclusive: la nota


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 e il suo aggiornamento: dopo la prima release ufficiale Android 4.4 del 6 febbraio, partita dalla Corea,  tutto ora tace e sono in molti a chiedersi, in Italia, se il nostro paese sarà tra i primi a ricevere il firmware o dovrà attendere oltremodo, come già in passato.

Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, in queste ore, è stato interpellato, sul canale sociale Twitter, il servizio esclusivo di assistenza riservato ai clienti dell’azienda sudcoreana Samsung Exclusive e solo qualche minuto fa, in effetti, abbiamo registrato la relativa risposta.

Samsung Exclusive sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 è stata chiara: per il momento, non ci sono notizie nè probabili date di rilascio, dunque, è  più che plausibile, dato il carattere perentorio della nota che, per il roll-out, bisognerà ancora attendere.

Quanto affermato riguarda i Samsung Galaxy S4 no brand e non quelli dei singoli operatori, per i quali, la tempistica potrebbe essere anche diversa, in senso positivo per gli utenti, intendiamo. Ricordiamo , ad esempio, come in passato, una serie di nuovi firmware per questo ma anche per altri dispositivi della serie Galaxy, sia arrivato prima per il vettore Vodafone e dopo per gli smartphone non serigrafati: quest’ultimo operatore, tuttavia, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma ciò non  toglie che, come sempre, seppur non fornendo feedback, possa rilasciare Android 4.4, da un momento all’altro.

Quanto detto sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ha ancora più valore se pensiamo a quanto capitato al Samsung Galaxy Note 3: il device è stato “attualizzato” solo con Vodafone e non per i no brand che restano a secco del tanto agognato KitKat. Non mancheremo di tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi della vicenda: intanto, vi lasciamo allo screenshot della nota ufficiale di Samsung Exclusive e alle vostre riflessioni in proposito, nei commenti.