Due varianti per l’iPhone 6: prezzo diversificato per esemplare da 4.7 e 5.7 pollici?


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

Il prezzo dell’iPhone 6, potrebbe diversificarsi e non di poco, sulla base delle due varianti previste : le indiscrezioni relative a due esemplari, si rincorrono da svariate settimane e tuttavia, il doppio modello non sarebbe neanche una novità, considerando la già attuale dicotomia iPhone 5C e iPhone 5S.

Il prezzo dell’iPhone 6, in effetti, varierebbe , anche molto, sulla base della grandezza del display del dispositivo. Sono previsti, in effeti, due melafonini, secondo gli analisti, uno da 4.7 polliici e uno additrittura, da 5.7 pollici, insomma un vero e proprio phablet.

Il prezzo dell’iPhone 6, non discostandosi molto da quello di altri dispositivi, potrebbe essere molto simile a quello dell’iPhone 5C, per la versione più piccola, certamente la meno rivoluzionaria e al contrario, assomigliare a quella dell’iPhone 5S per quella da 5.7 pollici. Procediamo, tuttavia, con ordine, nel dettaglio.

Se il prezzo dell’iPhone 6 da 4.7 pollici dovesse ispirarsi a quello dell’iPhone 5C, dunque, avremmo una versione da 16 GB a 629 euro e da 32 GB da 729 euro: questa sarebbe, senz’altro la soluzione più economica ma anche la meno innovativa.

Veniamo, invece al prezzo dell’iPhone 6 in versione phablet, da 5.7 pollici o giù di lì: in questo caso, rifacendoci all’iPhone 5S, il modello da 16 GB potrebbe costare 729 euro, quello da 32 GB 839 euro e infine, quello da 64 GB 949 euro. La nostra ipotesi nasce dal fatto che difficilmente Apple, da una generazione all’altra del melafonino, si discosta molto nel suo listino.

Il prezzo dell’iPhone 6, non certo molto economico, a questo giro, dovrebbe essere giustificato anche da una serie di innovazioni tecnologiche, attualmente molto chiacchierate: ci riferiamo al display in zaffiro e all’inserimento di celle fotovoltaiche per la ricarica solare. Stando così le cose, trovereste i vostri soldi ben spesi?