Terzo spot di Sanremo 2014: Fazio e Littizzetto “emozionati e stanchi”


INTERAZIONI: 23
Sanremo 2014: Fazio e Littizzetto
Sanremo 2014: Fazio e Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono i protagonisti del terzo e ultimo spot di Sanremo 2014: la coppia è pronta a sbarcare all’Ariston per il secondo anno consecutivo, nella speranza di replicare il record d’ascolti dell’ultima edizione.
I promo di quest’edizione ormai imminente hanno visto protagonisti proprio i due conduttori, non senza polemiche: il primo spot è stato accusato di offendere i portatori di protesi, tanto da valere a Fazio un tapiro da parte di Striscia la notizia. Nessuno scalpore ha suscitato il secondo. Ed ecco arrivare il terzo ed ultimo promo in onda a meno di dieci giorni dall’inizio della kermesse.

Anche nel terzo spot Fabio Fazio e Luciana Littizzetto giocano, battibeccano, polemizzano, si tirano dolci in faccia come nelle comiche di Stanlio e Olio: il loro è un rapporto di finto amore-odio che è quasi un format consolidato. “Un corpo e un’anima“, come recita la famosa canzone di Wess e Dori Ghezzi in sottofondo.

http://youtu.be/iXfbTu4z8CM

La coppia ha anche rilasciato un’intervista al settimanale Gente, raccontando l’attesa per questo secondo Festival insieme: “Sono emozionato” ha dichiarato Fazio, mentre le fa eco la Littizzetto in ansia per la sua performance a Sanremo 2014. “Sono già stanca, perché fare Sanremo due volte è come fare due volte il morbillo“, ha dichiarato la comica, che si esibirà in un ballo con Raffaella Carrà. Stavolta però è felice di sentirsi libera sul palco: “L’anno scorso cerano le elezioni e non potevo dire niente se no mi sparavano, ora mi posso scatenare“.

Intanto è stato diffusa anche la locandina ufficiale di Sanremo 2014: un manifesto al femminile e dal gusto un po’ vintage, tutto in rosso, con protagonista una sinuosa cantante in stile anni ’30. A svelarla è stato il regista della kermesse Duccio Forzano, che ne ha postato una foto sui suoi profili social. Un modo per confermare il mood sofisticato di Sanremo 2014 che era emerso già dalle scelte poco nazionali popolari dei 14 Big in gara.

Sanremo 2014: la locandina ufficiale