Conto alla rovescia per l’uscita di iOS 7.1: 26 giorni al rilascio, troppi bug per Apple


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

L’uscita di iOS 7.1 sembra si stia concretizzando prima del previsto: le ultime Beta per gli sviluppatori si sono rincorse a distanza ravvicinata. Anche le ultime falle di sicurezza riscontate, seppur nelle versioni di test del firmware, hanno messo fretta a Cupertino che deve vedersela con i clienti sempre più arrabbiati per una serie di errori sui loro dispositivi.

Non è affatto un mistero che l’uscita di iOS 7.1, infatti, debba essere garantita per sistemare i problemi alla connessione Wi-Fi, alla durata della batteria che non pochi possessori di iPhone e iPad hanno registrato: d’altra parte, tuttavia, è anche vero che l’ultima Beta rilasciata lunedì scorso da Apple, è stata già segnalata con una grave falla di sicurezza.

L’uscita di iOS 7.1, infatti, dovrà riuscire a sistemare anche il bug che consente di bypassare la password del device attraverso il servizio Find my iPhone. Un errore non da poco che avrà messo il turbo all’attività degli sviluppatori. E per questo che il noto sito di settore 9to5Mac ha evidenziato come il rilascio potrebbe avvenire a marzo, in occasione di un evento di presentazione della nuova Apple TV.

Vi diremo di più: l’uscita di iOS 7.1, rispettando la ritualità di alcune date di lancio di Cupertino, potrebbe avvenire proprio il 7 marzo, giorno in cui, nel 2012, fu presentata la terza generazione di Apple Tv. Essenso i due eventi, sembrerebbe, indissolubilmente collegati, al prossimo firmware, dovrebbero mancare non più di 26 giorni.

L’ipotesi di uscita di iOS 7.1 in questa data non ci sembra affatto azzardata. E’ palese come, dopo l’uscita della Beta 5 di iOs 7.1, sia il momento di passare, non ad un altra Beta ma, piuttosto alla versione Gold Master per gli sviluppatori: di qui al rilascio agli utenti finali, passerà davvero pochissimo tempo.

Anche voi siete in trepidante attesa di iOS 7.1? Site semplicemnte curisoi di conoscerne nuove funzionalità e look o vorreste o riscontrate troppi errori nell’attuale versione del firmware?