Su Nexus 5 ecco Android 4.5: prime immagini, focus editing fotografico su Android 5.0


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il Nexus 5 con Android 4.5 a breve? Notizie ufficiali ancora non sono giunte da Google ma è chiaro che, per il sistema operativo di Mountain View, qualcosa bolle in pentola: negli ultimi giorni, una nuova versione del firmware Android 4.4.2 è comparsa, segnale evidente che gli sviluppatori non sono affatto fermi con le loro release di Beta.

Il team di lavoro Pixel Shift ha lavorato ad un suo prototipo di Nexus 5 equipaggiato con il nuovo Android 4.5: come potete vedere dalle immagni al termine dell’articolo, con questo concept, il device guadagna ancora in chiarezza, con laprevalenza del colore bianco e ancora, una grafica minimalista e pulita.

Ma nel futuro del Nexus 5, oltre al probabile Android 4.5, è chiaro, c’è anche il major update Android 5.0. A tal proposito, sulle funzionalità di cui il prossimo firmware dovrebbe essere dotato, una in particolare, dovrebbe riguardare il comparto fotografico del device o meglio nuovi plus per l’editing fotografico.

La certezza per il Nexus 5  proviene dall’acquisto di una nuova professionalità all’interno di Google. Da poche ore, in effetti, è stato ufficializzato, in Google, l’arrivo di John Nack, da 14 anni, product manager di Adobe Photoshop ma  ora pasato alla divisione Digital Photography di Google.

il nuovo acquisto di Mountain View, senza dubbio, mira a migliorare il Nexus 5 sotto questo aspetto: data la sua fotocamera da 8 MP, un nuovo adeguamento software potrebbe migliorare e non poco gli scatti del device e anche le sue riprese video. Insomma, il googlefonino, continua ad essere un device molto interessante: il rapporto qualità/prezzo del device, sembrerebbe, continuerà  a migliorare, il tutto  afavore dei molti utenti sparsi in tutto il mondo.

 

Nexus 5
Nexus 5