Meglio non comprare il Moto X: aspettare per evitare la beffa


INTERAZIONI: 7
Moto X

Il Moto X è finalmente disponibile all’acquisto presso Expansys Italia nel modello 16 GB nero al prezzo di 389,99 euro (cui bisogna aggiungere 9,75 euro per le spese di spedizione). Comprarlo adesso significa vederselo recapitare a casa nel giro di 2, 5 giorni lavorativi. Purtroppo, però, la vera chicca, ovvero la completa personalizzazione dell’assetto, non risulta opzionabile, e dunque dovrete accontentarvi delle colorazioni nera obianca (quest’ultima disponibile per il momento solo in pre-ordine).

Forse, e sottolineamo forse, è il caso di guardarsi bene intorno prima di investire questi soldi a colpo sicuro sul Moto X. Non a caso siamo in febbraio, e proprio in queste ore è stata confermata al WMC 2014 di Barcellona la presentazione del Samsung Galaxy S5, in programma a margine dell’Unpacked 5, di cui sono giunte le prime notizie ufficiali negli ultimi minuti.

Il portabandiera sudcoreano potrebbe integrare specifiche da primo della classe: display SuperAMOLED da 5,25 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore Exynos 6 octa-core (otto core sfruttabili contemporaneamente e coesistenza col chip LTE) o Qualcomm Snapdragon 805 quad-core, fotocamera principale da 16 MP con tecnologia ISOCELL e frontale da 3.2, batteria da 3200 mAh.

Ovviamente, la caratura di Samsung Galaxy S5 è prettamente diversa da quella del Moto X, ma è comunque importante analizzare un dato proveniente dalla presentazione del top di gamma sudcoreano. Com’è ovvio che sia, l’uscita del portabandiera causerà il crollo dei prezzi del Galaxy S4, che ben presto diverrà ancor più accessibile.

A quel punto, considerato anche il cartellino del Moto X, tutt’altro che economico, potreste prendere seriamente in considerazione l’idea di virare su quello che, ancora oggi (anche se per poco), è la punta di diamante del brand asiatico.