iPhone 5S e iPhone 5 con l’aggiornamento iOS 7.1, cosa aspettarsi?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S e l’iPhone 5, per forza di cose, sono i modelli più attesi tra quelli che, nelle prossime settimane, avranno modo di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, alla luce dell’ingrato compito che attende Apple, cui si chiede di sistemare una volta per tutte i tanti bug che sono emersi in queste settimane con iOS 7 e iOS 7.0.4.

Inevitabile che in un contesto di questo tipo ci si chieda quali possano essere i principali punti di forza assicurati dall’update che dovrebbe essere lanciato sul mercato a partire dal mese di marzo. Stando a quanto riportato nel corso delle ultime ore da una fonte come Gottabemobile, che ha avanzato una serie di ipotesi molto interessanti su iOS 7.1, dal punto di vista del design dovremmo essere ancora molto vicini alle scelte fatte da Apple con iOs 7, tendenti al maggiore peso dato al bianco e con un ulteriore perfezionamento del look per l’interfaccia.

Altra miglioria estetica dovrebbe coinvolgere i pulsanti per accettare o rifiutare un determinato input, con i rettangoli verdi e rossi di un certo spessore che dovrebbero essere sostituiti da cerchi minimal, ovviamente basati sugli stessi colori che abbiamo appena menzionato.

Previsti dei cambiamenti anche all’interno dell’applicazione musica per gli iPhone 5S e iPhone 5 che saranno caratterizzati dall’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 In particolare, si dovrebbe dare maggiore rilievo ai tasti che consentiranno la riproduzione casuale dei brani.

Snellita, con ogni probabilità, anche la tastiera, come vi abbiamo riportato con la foto del nostro articolo, senza dimenticare la questione più importante dal punto di vista tecnico, visto che Apple dovrebbe mettere finalmente la parola fine alla questione dei riavvii casuali, che tante polemiche hanno fatto sollevare nel corso delle ultime settimane da tantissimi utenti Apple.