Rivoluzione per il Nexus 5: crollano i tempi di spedizione, nuovo aggiornamento e colore


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Per il Nexus 5, febbraio, si apre con un numero incredibile di novità: in vista, per questo device, un nuovo aggiornamento KitKat, un rinnovato colore ma anche dei tempi di spedizione in Italia rivisti a favore dei singoli utenti. Tutte le novità sul googlefonino, è chiaro, denotano il grande successo commerciale del device.

Partiamo dalle ultime indiscrezioni, lato firmware: nelle ultime ore, il Nexus 5 è apparso con una nuova build KOT49N, sul web. Si tratta sempre di Android 4.4.2 ma, in quanto minor release, il device dovrebbe migliorare ancora la sua fluidità e risolvere anche alcuni bug. Sui tempi e l’effettivo rilascio, è chiaro, non ci sono certezze ma non c’è dubbio che Google sia al lavoro per migliorare, ulteriormente, l’esperienza utente.

Sul Nexus 5, in versione rossa, poi, si è detto moltissimo negli ultimi giorni. Foto, preview del Play Store e l’indiscrezione di un esperto sviluppatore come Evleaks, da sempre profeta di tutte le novità hi-tech,  ma nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda. Ad ogni modo, domani 4 febbraio, sembrerebbe essere la data scelta per la commercializzazione sul Play Store di questa versione che, se confermata, scommettiamo, avrà un suo picco di vendite per San Valentino.

Altre novità per il Nexus 5, poi, riguardano i tempi di spedizione del device. l’Italia si conferma un mercato fondamentale per Google, visto che le consegne, ora, vengono garantite davvero in tempi brevissimi. Sicuramente, per un numero crescente di scorte, al momento della nostra pubblicazione, tutti i modelli del device, fatta eccezione solo per il 16 GB bianco, vengono spediti entro uno, al massimo, due giorni lavorativi. Insomma, questo è il momento ideale per comprare il device, magari proprio nel nuovo look, visto che anche un aggiornamento software è nell’aria.

Il Nexus 5, dal suo lancio, il 31 ottobre, di certo, ha rivoluzionato il mercato degli smartphone. Prezzo contenuto e aggiornamentio sempre costanti sono un plus a cui , anche i consumatori meno esperti, non vogliono più rinunciare. Siete tra i patiti del goolefonino e pensate di acquistarlo in questo 2014?