Android 4.4.2 per il Sony Xperia Z, ufficializzata una nuova svolta


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z attende ancora notizie, per quanto concerne la questione del rilascio dell’aggiornamento, sia a proposito di Android 4.3, sia soprattutto Android Kit Kat 4.4.2. Quanto a quest’ultimo update, il punto di riferimento principale per gli utenti che hanno deciso di acquistare il popolare dispositivo è senza ombra di dubbio rappresentato dal mondo delle ROM, considerando che, ad oggi, non vi sono appuntamenti fissati dall’azienda.

In giornata, ad esempio, è stata ufficializzata una nuova release delle ROM AOKP, grazie all’uscita di ulteriori nightly ottimizzate sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, l’ultimo lanciato in via ufficiale da Google sul mercato. Gli sviluppatori, a tal proposito, hanno condiviso addirittura una sorta di changelog, per rendere tutti consapevoli dei passi in avanti che sono stati fatti nel corso degli ultimi giorni.

Scendendo ulteriormente in dettagli, emerge la possibilità di effettuare cambiamenti all’immagine di sfondo nella losckscreen, per il Sony Xperia Z e per tutti gli altri modelli di fascia alta coinvolti nella recente novità. In secondo luogo, gli sviluppatori hanno aggiunto anche le impostazioni veloci per catturare sia gli screenshot, sia le registrazioni.

Il terzo punti, invece, si riferisce alla personalizzazione del menù di accensione dello smartphone, mentre l’ultimo alla possibilità di rimuovere le notifiche del volume troppo alto, quando gli utenti decidono di utilizzare le cuffie.

Per quanto concerne la compatibilità di questo recensente aggiornamento, oltre al Sony Xperia Z possiamo menzionare diverse versioni di molti top di gamma, come nel caso  degli ultimi Nexus , fino ad arrivare a svariate versioni in commercio del Samsung Galaxy S3 e del Samsung Galaxy Note 2, oltre al Sony Xperia XL, Sony Xperia T e Sony Xperia V.

Insomma, un’opportunità molto interessante per tutti coloro che sono in possesso di un Sony Xperia Z.