Samsung Galaxy S4 verso l’aggiornamento Android 4.4, cosa aspettarsi la prossima settimana?


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione per il Samsung Galaxy S4, nel momento in cui si prova ad immaginare quando potrà essere rilasciato ufficialmente il tanto chiacchierato e atteso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, alla luce di segnali contrastanti che in questo periodo giungono direttamente dal web per gli utenti in questione.

Scendendo maggiormente in dettagli, è ovvio che in tanti avessero delle aspettative già per questa settimana, se si pensa che il primo operatore a sbilanciarsi sotto questo punto di vista è stato SFR in Francia. La fonte, più in particolare, aveva dichiarato che l’aggiornamento sarebbe stato reso disponibile tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio, al punto che questi sono giorni di trepidazione per chi ha deciso di portarsi a casa il Samsung Galaxy S4 in questi mesi.

In aggiunta, possiamo evidenziare che il rilascio del medesimo update per il Samsung Galaxy Note 3, facilmente collocabile sullo stesso piano del Samsung Galaxy S4, ha rafforzato il partito di coloro che pensano che anche quest’ultimo smartphone possa fare un passo di questo tipo nel giro di una settimana, rientrando in questo modo nel range temporale che era stato previsto dalla compagnia telefonica transalpina.

Allo stesso tempo, però, un elemento non può essere trascurato. Nei giorni scorsi, infatti, il brand coreano ha dichiarato che il Samsung Galaxy Note 3 presenta effettivamente un bug relativo alla compatibilità con accessori di terze parti e che, per questo motivo, a breve sarà rilasciato un ulteriore aggiornamento basato sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.

Sembra scontato che, una presa di posizione di questo tipo, possa avere delle conseguenze dirette anche per chi ha deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S4.