Addio LG dopo Nexus 5: Nexus 6 con Lenovo, la dichiarazione di Murtazin


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Dopo il Nexus 5 prodotto da LG, il Nexus 6 sarà opera di Lenovo: le indiscrezioni sul prossimo googlefonino, ancora una volta, provengono dal noto blogger russo Eldar Murtazin che, proprio qualche giorno fa, aveva rilasciato una dichiarazione altrettanto scioccante sul suo profilo Twitter.

Riavvolgendo il nastro degli ultimi rumors, intanto, Nexus 5 e Nexus 6, secondo l’esperto, saranno gli ultimi googlefonini di Mountain View. Il gigante della ricerca, dal 2015, si concentrerà a stipulare solo patti con produttori esistenti per le sue Play Edition, come ora lo sono il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One.

Oltre il Nexus 5, ancora, Murtazin, proprio come comunicato in queste ore, vede un Nexus 6 non prodotto più da LG, storico partner anche del Nexus 4 ma, al suo posto, potrebbe esserci, invece, Lenovo: ipotesi tanto più plausibile , visto gli ultimi eventi della settimana.

Dopo il Nexus 5 LG, il Nexus 6 Lenovo si spiegherebbe, infatti, per l’accordo stipulato, appunto tra Google e l’azienda, nella cessione della proprietà di Motorola. Dietro l’accordo nel quale, di fatto, Mountain View, ha ceduto il suo unico canale di produzione, potrebbe esserci l’intento di affidare a Lenovo, appunto, il progetto futuro, magari secondo regole già chiare ora.

Certo non possiamo sapere se le parole di Murtazin corrispondono al vero ma ricorderete come, in occasione dell’uscita del Nexus 5, le sue indiscrezioni sono poi risultate corrispondenti al vero. Qualsiasi uscita di un Nexus 6, comunque, quasi sicuramente, si collocherà in autunno: fino ad allora novità e rumors non mancheranno affatto.