Vale la pena comprare il Samsung Galaxy Note 3? Punti di forza e debolezza


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Vale la pena comprare il Samsung Galaxy Note 3? Se ve lo state chiedendo, siete nel posto giusto. Con il presente articolo vi aiuteremo a fugare ogni dubbio ed a soddisfare la vostra curiosità.

Il phablet di terza generazione è tra i dispositivi più potenti finora in commercio, un vero gioiello dell’high tech che farà la felicità degli appassionati. Non c’è ragione che faccia da deterrente all’acquisto. Lanciato al prezzo di 729 euro, il telefono è attualmente reperibile anche a meno di 500, approfittando delle tante offerte online sparse in rete. Com’è ovvio che sia, vi invitiamo a diffidare da rivenditori con feedback sospetti, e ad scegliere soltanto quelli più affidabili.

Stabilito questo, proseguiamo nel dirvi che il Samsung Galaxy Note 3 sta conquistando anche per il suo aspetto gradevole ed il retro in eco-pelle con cuciture definite, un fiore all’occhiello che difficilmente passerà inosservato. Purché grande, è possibile controllare il dispositivo con una sola mano grazie ad un’impostazione realizzata ad hoc da Samsung. La tecnologia S-Pen, decisamente migliorata rispetto al passato, offre vantaggi non indifferenti. La durata della batteria sembra soddisfare un po’ tutti, benché il display risulti luminosissimo e persino resistente ai raggi solari.

Non possiamo nemmeno trascurare che il Samsung Galaxy Note 3 si stia gradualmente aggiornando ad Android 4.4.2 KitKat (per il mercato italiano è disponibile solo per brandizzati Vodafone), ultimo versione OS concepita dal colosso di Mountain View. La piattaforma offre plus ed alte prestazioni. Se è la questione degli accessori di terze parti a preoccuparvi, sappiate che l’azienda ha già riconosciuto il problema, ed ha promesso un bugfix nel minor tempo possibile a risoluzione dell’inconveniente.

Quanto alla lentezza della TouchWiz, che in alcuni casi diventa anche snervante, ovviare è facile anche soltanto installando a bordo un launcher alternativo che alleggerisca un po’ la situazione. Non c’è ragione per sconsigliarvi l’acquisto del Samsung Galaxy Note 3. Sarete tra quelli che ci punteranno?