Un mese con il Samsung Galaxy S Advance: peggioramento Android 4.1.2, i motivi


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, l’ultimo della serie, per intenderci, quello di dicembre, per i dispositivi no brand, negli ultimi giorni, sta dimostrando, potremmo dire, il suo vero carattere. Non è un caso che i feedback relativi all’update da molto positivi, soprattutto in queste ore, stiano cambiando.

Il Samsung Galaxy S Advance, lo ricordiamo, aveva ricevuto già in estate un primo firmware Android 4.1.2 a cui aveva fatto seguito, solo alla fine del 2013, una nuova release, di certo, correttiva, accolta dai clienti, quasi come un miracolo.

Nei primi giorni post aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, in effetti, i feedback giunti alla nostra Redazione erano stati del tutto positivi, tanto è vero che, in molti, avevano affermato di aver visto il loro device, in pratica, rinascere. Con il passare delle settimane, fino a giungere ad oggi, gli umori sono totalmente cambiati, visto che il telefono viene spesso descritto con bug, blocchi improvvisi e scarsa durata della batteria.

Cosa è successo in poco più di 30 giorni? Per giudicare pienamente un aggiornamento, del Samsung Galaxy S Advance come di qualsiasi altro dispositivo, è sempre necessario attendere qualche tempo e in questo caso purtroppo, l’attesa ha portato con se tanti problemi.

Le motivazioni possono essere tante: di fatti, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance può essere stato sviluppato in maniera non perfetta ma, ancora, anche i singoli utenti, possono auspicare ad un miglior utilizzo del device, attraverso alcuni pratici accorgimenti: troppo occupata, ad esempio, potrebbe essere la RAM o il telefono potrebbe essere corrotto da qualche malware, di qui la necessità di ricorrere ad app task manager e antivirus.

Anche a voi, durante questo mese, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è andato, via via, peggiorando? Raccontateci la vostra esperienza.