Entro San Valentino l’aggiornamento Android 4.4 per l’HTC One


INTERAZIONI: 7
HTC One
HTC One

L’HTC One ha iniziato il suo percorso, che porterà gli utenti di tutto il mondo a toccare con mano l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 nel giro di pochissimo tempo, almeno stando a quanto trapelato nel corso delle ultime ore da fonti interne alla casa produttrice.

Secondo quanto riferito dal presidente del colosso taiwanese, vale a dire Jason Mackenzie, l’intero ciclo dovrebbe chiudersi non più entro il 31 gennaio, come era stato vociferato in un primo momento (soprattutto durante lo scorcio finale dello scorso anno), quanto nel giro di due settimane. Il manager, infatti, ha dichiarato che il processo di diffusione per un firmware così importante e per un dispositivo tanto popolare, come si può immaginare, non segue necessariamente un percorso lineare.

La lettera pubblica, dunque, è stata utile per scoprire che i primi HTC One in grado di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4 saranno quelli distribuiti nel Nord America, attraverso i vari operatori, ma anche che in questo caso il gap temporale tra una versione e l’altra dello smartphone dovrebbe essere limitato il più possibile, per la felicità di coloro che hanno acquistato il device in vari angoli del mondo.

Come accennato, la questione sarà risolta nel giro di una o al massimo due settimane, includendo nel discorso anche l’Italia. Il nostro Paese, solitamente, non è mai in prima linea sotto questo punto di vista, ma la presa di posizione ufficiale da parte della casa produttrice sembra lasciare spazio a pochi dubbi sul tema.

Insomma, l’appuntamento sarà fissato non oltre San Valentino, anche se la sensazione è che il nostro Paese, per i motivi sopra riportati, possa arrivare proprio a ridosso dell’evento menzionato, per vedere l’HTC One fare questo step.