Alessandro Casillo in vetta alla classifica FIMI: è la più alta nuova entrata della settimana


INTERAZIONI: 7
Alessandro Casillo, 2° in FIMI
Alessandro Casillo, 2° in FIMI

L’album #ALE di Alessandro Casillo si classifica al secondo posto degli album più venduti della settimana, alle spalle di Bruce Springsteen con “High Hopes”. Il nuovo progetto discografico di Casillo entra direttamente al secondo posto della classifica degli album più venduti della settimana, al primo posto della classifica degli album indipendenti più venduti ed è la più alta nuova entrata della settimana.

Al terzo posto “Mondovisione” di Ligabue, che perde una posizione per cederla al giovanissimo cantante, attualmente impegnato nel suo instore tour promozionale.
A seguire: Mika, Laura Pausini, Giorgia ed Elisa.
La seconda nuova entrata della settimana la troviamo al nono posto: si tratta di “Canzoni contro la natura” di Zen Circus che chiude la top 10 seguito dall’album Gioia dei Modà.

All’ottavo posto invece il terzo disco di inediti dei One Direction “Midnight Memories”, che perde 3 posizione scendendo dalla 5 alla 8 nella nona settimana di permanenza in classifica.

 

#ALE vanta all’attivo due singoli: “Niente da perdere” e “Ci credo ancora”, da pochi giorni in rotazione radiofonica e televisiva. A proposito del secondo estratto dal suo CD Casillo ha spiegato: «”Ci credo ancora” è uno dei brani a cui tengo di più di questo album. A 17 anni anche l’amore può cominciare a diventare una cosa seria. Per me è così, e di questo parla la canzone. Del vero amore, dell’incontro che ti cambia la vita, della ricerca della persona che sarà “per sempre”, come tutti in fondo vorremmo che fosse. Ovvio, il tempo non mi manca, ma per me l’amore è esattamente questo, e di questo parla la canzone».

Il videoclip ufficiale, registrato a Parigi a cura del regista Federico “Fred” Cangianiello, ha totalizzato oltre 55.000 visualizzazioni in meno di una settimana, una piccola anticipazione del successo di #ALE.