iPhone 5S e iPhone 5 vicini a iOS 7.1 beta 5: cosa aspettarsi?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S e l’iPhone 5 sono piuttosto vicini ad una nuova svolta software. In queste ore, in Rete, si comincia a parlare con insistenza dell’uscita di un ulteriore aggiornamento per gli sviluppatori, vale a dire iOS 7.1 beta 5, che dovrebbe far registrare novità piuttosto significative.

Il calendario di Apple, di norma, sembrava prevedere l’apparizione di iOS 7.1 beta 4 entro la prima settimana di febbraio, ma l’uscita anticipata ha scombussolato le previsioni di tutti, al punto che nei prossimi giorni potremmo già entrare ufficialmente in un range temporale  “accettabile” proprio per iOS 7.1 beta 5.

Al momento è difficile dire se la beta che tutti stanno aspettando sarà effettivamente rilasciata sotto questa nomenclatura, oppure come iOS 7.1 Gold Master, qualora si tratti della beta immediatamente antecedente al sistema operativo definitivo di Apple, anche se tutti gli indizi sembrano andare proprio in questa direzione.

Cosa aspettarsi da questa ulteriore novità software per gli utenti che in questi anni hanno deciso di portarsi a casa un iPhone 5S, un iPhone 5 e un iPhone 4S? Difficile che si possa andare incontro ad una svolta dal punto di vista delle funzioni, mentre è lecito attendersi delle importanti novità per quanto concerne le problematiche che sono state sollevate dagli utenti sia in occasione del rilascio di iOS 7.0.3, sia con iOS 7.0.4.

Il riferimento, in questo caso, è soprattutto alla questione della tenuta della connessione WiFi, sia a quella della durata della batteria, se si pensa che iOS 7 ha creato più di un problema ai suddetti dispositivi sotto questo particolare punto di vista.

Ancora pochi giorni e ne sapremo finalmente di più sul futuro a breve termine per smartphone come l’iPhone 5S, l’iPhone 5 e l’iPhone 4S, soprattutto nell’ottica dell’arrivo della versione definitiva e stabile di un sistema operativo attesissimo, iOS 7.1.