Accessori Samsung Galaxy Note 3 con KitKat: causa e soluzione ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 con l’aggiornamento Android 4.4.2 KitKat ha fatto riscontrare agli utenti malfunzionamenti con gli accessori di terze parti, che a lungo andare avrebbe sicuramente inibito le vendite del dispositivo.

L’azienda ha subito ammesso il problema, escludendo potesse essere riconducibile a KK, salvo poi riconoscere un’incompatibilità software tra il telefono ed il firmware stesso. Il produttore ha promesso il rilascio immediato di un ulteriore update per risolvere la defezione, che verrà reso disponibile nel minor tempo possibile.

Il difetto, che come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa era sorto a partire dal mancato funzionamento di una Flip Cover View della Spigen, aveva gettato nel panico già migliaia di utenti, che nel tempo si erano procuratori accessori non originali da abbinare al proprio Samsung Galaxy Note 3.

Fermo restando che resta altamente consigliato comprare solo corredi complementari provenienti da produttori affidabili, l’episodio, per niente isolato, aveva generato un malcontento generale non indifferente. Samsung, dunque, si è sentita subito chiamata in causa per sedare gli animi, comunicando globalmente che verrà rilasciato un secondo OTA update nel minor tempo possibile per risolvere la questione una volta per tutte.

Vi ricordiamo che Android 4.4.2 KitKat è disponibile in Italia soltanto per i Samsung Galaxy Note 3 brandizzati Vodafone, ma che nel giro di qualche settimana, visto il prosieguo del roll-out, potrebbe venire rilasciato anche per la versione no brand e per tutti gli altri operatori mobili.

Se notate bug ed altri malfunzionamenti, commentate e discutiamone insieme. Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi altra necessità.