Sony Xperia Z e Sony Xperia Z1, tempistiche di rilascio per l’aggiornamento Android Kit Kat


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z ed il Sony Xperia Z1 avranno modo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4 in un arco temporale piuttosto ristretto. E’ quanto emerge nel corso delle ultime ore, grazie ad un report che è stato reso pubblico da una fonte che si è rivelata spesso e volentieri attendibile in passato.

Stando all’articolo in questione, infatti, attraverso Google possiamo risalire al periodo di uscita dell’aggiornamento in questione per gran parte dei dispositivi di fascia alta, tra cui quelli realizzati dal brand giapponese.

In particolare, il Sony Xperia Z1 dovrebbe ricevere l’update del sistema operativo tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio, confermando in qualche modo quanto emerso qualche settimana fa, con alcune indiscrezioni ufficiose spuntate sul web.

Nell’elenco dei modelli che avranno modo di toccare con mano l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, poi, troviamo anche il Sony Xperia Z, come del resto era facile immaginare, ma in questo caso non sono state avanzate ipotesi sulla data di uscita del firmware.

Probabile, comunque, che il dispositivo possa fare lo stesso step di un dispositivo che possiamo collocare all’interno della sua stessa fascia, vale a dire il Samsung Galaxy S3. In questo caso, infatti, si parla con insistenza di un rilascio fissato entro la fine del mese di marzo, o al più tardi durante lo scorcio iniziale di aprile, in linea con quanto è stato detto nei mesi scorsi.

Insomma, se la fonte interna a Google dovesse rivelarsi attendibile, andremo incontro a mesi piuttosto intensi per i modelli Android di prima fascia. Insomma, anche i Sony Xperia Z si apprestano ad andare incontro ad una rivoluzione dal punto di vista software, in attesa di prese di posizione ufficiali da parte della casa produttrice.