Problemi Wi-Fi su Samsung Galaxy S4: le soluzioni, dalle impostazioni al microonde


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, è indubbio, deve vedersela con una serie di problemi alla sua connessione Wi-Fi. L’ultimo aggiornamento Android 4.3 ha intensificato i bug e di fatto, lo scambio di dati tra device e router è spesso molto altalenante e discontinuo.

Abbiamo cercato di racchiudere, in questo articolo, tutte le soluzioni a questo fastidioso bug del Samsung Galaxy S4, fermo restando che un update dell’azienda dovrebbe risolvere, di gran lunga e in maniera più efficiace, ogni errore.

La prima cosa da verificare per il vostro Samsung Galaxy S4, è la tipologia di router con il quale avete impostato una connessione Wi-Fi: in particolare, se il modello dello stesso è un D-Link, tenete presente che il problema potrebbe essere risolto, banalmente, con un semplice spegnimento e riavvio: subito dopo, in effetti, vi basterà testare una riconnessione.

Se la prima soluzione non avrà i suoi effetti, agite come segue sulle impostazioni del Wi-Fi del vostro Samsung Galaxy S4: procedete, appunto, dal menù principale, andando su Impostazioni>Connessioni>WiFi: in questa sezione, verificate che alla voce  “Wifi in Standby” sia selezionata. In effetti, molte volte, il collegamento cade quando il device, appunto, non  è utilizzato.

Ritornando al router, poi, il Wi-fi del Samsung Galaxy S4 non può funzionare anche a causa delle impostazioni dello stesso che vanno definite con lo standard  802.11. Anche questo rimedio, nonostante sia esterno al device, può essere risolutivo dell’errore.

Per finire, il microonde. Sembra assurdo, ma i problemi di connessione Wi-Fi del Galaxy S4, in casa potrebbero essere dipesi anche dall’interferenza con alcuni apparecchi elettronici, tra cui, appunto il microonde. Avete cura, dunque, se siete interessati alla navigazione sullo smartphone, di spegnere il forno: il buon esito di questa banale operazione potrebbe stupirvi.