Box Office Usa, Frankenstein resta morto


INTERAZIONI: 8
Box Office Usa, Frankenstein non resuscita
Box Office Usa, Frankenstein resta morto

Il weekend appena trascorso avrebbe dovuto, o meglio potuto, far nascere un nuovo franchise, e invece I, Frankenstein con Aaron Eckahrt si appresta a diventare il secondo grande flop del 2014 (il primo è stato Hercules con Kellan Lutz, nelle nostre sale dal prossimo fine settimana).

Il Frankenstein di Stuart Beattie non riesce a dare nuova vita a uno dei personaggi più noti della cinematografia e della letteratura, e gli 8 milioni e 200mila euro incassati su territorio Usa non gli consentono neanche un esordio in top five. Nel nostro paese è andata anche peggio con 442mila euro e un settimo posto. Un duro colpo per la Lakeshore Entertainment che vedendosi esaurire il filone Underworld aveva evidentemente puntato parecchio sulla pellicola.

Di tutt’altro umore invece la Universal che per la seconda settimana consecutiva vede in vetta al Box Office addirittura due suoi titoli (non succedeva da circa vent’anni): la commedia Ride Along e il film bellico Lone Survivor. Per il primo, con protagonisti Ice Cube e Kevin Hart, l’incasso è di 21milioni e 162mila dollari (totale oltre 75milioni dopo due settimane), per il secondo con Mark Wahlberg, l’incasso è invece di 12 milioni e 600 mila dollari (totale di 93milioni dopo 5 settimane).

Resiste al terzo posto il film d’animazione The Nut Job con 12milioni e 316mila dollari, mentre sbalordisce ancora una volta la tenuta di Frozen che alla decima settimana di programmazione guadagna addirittura una posizione. Per il film della Disney 9milioni di incasso e quarto posto.

Chiude la Top Five Jack Ryan: L’iniziazione. Per il thriller con Chris Pine e Kevin Kostner gli 8milioni e 800 mila dollari portano il totale a un deludente 30 milioni di dollari dopo due settimane. Ne è costati 60.

Da segnalare infine i buoni incassi di American Hustle e The Wolf of Wall Street che usufruiscono della pubblicità ottenuta dalle nomination, portando i rispettivi totali a 127 e 98. Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Ride Along, 21milioni e 162mila dollari
2) Lone Survivor, 12milioni e 600mila dollari
3) The Nut Job, 12milioni e 316mila dollari
4) Frozen – Il regno i ghiaccio, 9milioni e 35mila dollari
5) Jack Ryan: L’iniziazione, 8milioni e 800 mila dollari