Tempi aggiornamento Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini ad Android 4.4 e Android 4.3: intanto, arriva Tizen


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S4 Mini

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 e del Galaxy S4 Mini a che punto si è fermato? Entrambi gli smartphone, in qualità di top di gamma e mini top di gamma, sono in procinto di ricevere importanti update che faranno la vera differenza sui telefoni, garantendo maggiore fluiidità ed un uso più oculato della batteria.

Il Samsung Galaxy S4 è, in effetti, fermo su Android 4.3 per i no brand e per i dispositivi serigrafati: il prossimo step, oramai imminente, invece, sarà quello di Android 4.4 KitKat: chiari segnali del fatto che il firmware sia più che vicino sono giunti proprio in questi giorni.

A parte il Samsung Galaxy S4, il suo collega top di gamma, il Samsung Galaxy Note 3, venerdì scorso, ha ricevuto, in prima battuta, perVodafone, l’ultimissimo firmware di Mountain View. I due device andranno a braccetto, presumibilmente, nel roll-out e c’è da crederci dunque che le prime release, giungano nella prossima settimana.

Un po’ più indietro, come è logico che sia, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini che, nonostante le richieste, ancora non ha ricevuto, in Italia come nel resto del mondo, Android 4.3. Visti i destini incrociati con il suo fratello maggiore, tuttavia, c’è da aspettarsi che il roll-out prosegua entro i primi mesi del 2014 per questo telefono mentre non sono certi i tempi per Android 4.4, ulteriore traguardo, secondo gli esperti, a portata di mano di questo telefono.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 e S4 Mini, tuttavia, negli ultimi giorni, è stato offuscato anche da una notizia relativa al sistema proprietario dell’azienda, il tanto chiacchierato Tizen che, prima o poi, avrà il compito di scalzare, appunto, Android. Una presentazione, al riguardo, si avrà, come annunciato, il 23 febbraio, come anteprima del MWC 2014 ma è anche vero che il link al firmware Tizen  è già a disposizione degli sviluppatori che, di certo, saranno caduti nella tentazione di testarlo su dispositivi dell’azienda, in primis, di certo, il Samsung Galaxy S4. Ci scommettiamo, la stessa curiosità, sta investendo anche molti consumatori finali che non mancheremo di tenere aggiornati sulle evoluzioni del progetto.