Perché l’uscita di iOS 7.1 non può tardare: la risposta in questo grafico


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

L’uscita di iOS 7.1 è più che mai vicina o ancora lontana? I rumors si rincorrono mentre, molti utenti Apple, più che in passato, sono esasperati dai continui crash e dagli arresti improvvisi del telefono. Ad avere un giudizio negativo sul sistema operativo di Cupertino, non sono gli esperti ma la gente comune, il cui disagio è del tutto quantificabile.

Nel grafico riportato al termine dell’articolo, viene fuori come l’uscita di iOS 7.1, si renderebbe, in questo momento, assolutamente necessaria: non è un caso che da un’analisi del volume di ricerche sul motore Google (considerando la macro area degli Stati Uniti) relative ai “crash iOS 7”, è venuto fuori che queste si sono moltiplicate, da settembre ad oggi, con dei picchi significativi in concomitanza con i rilasci ufficiali dei firmware.

All’uscita di iOS 7 a settembre, in effetti, nel grafico, è riscontrabile una prima impennata delle ricerche con questa chiave e via via gli altri picchi corrispondono alle minor release del firmware, fino all’ultima di iOS 7.0.4: il dato di fatto è, dunque, che nonostante gli impegni degli sviluppatori, a Cupertino, non sono stati in grado di risolvere i problemi dei fedelissimi clienti della mela morsicata.

L’uscita di iOS 7.1, dunque, è fondamentale anche per riconquistare la fiducia dei consumatori: il grafico, in effetti, fa molto riflettere anche perché comparato con il volume di ricerca degli utenti, sempre su Google, per la chiave “Android Crash”. Se, in passato, il sistema operativo della concorrenza era quello più sottoposto a questo tipo di bug, ora, invece, il volume di ricerca è, grosso modo, identico. Ne deduciamo, dunque che, se in passato, i dispositivi Android erano i soli ad avere errori di sistema, alla lista , ora, si sono aggiunti anche quelli Apple.

Tim Cook e il suo team, dunque, ora devono fare molto in fretta per l’uscita di iOS 7.1: come preventivato, il lancio dovrebbe avvenire in marzo e speriamo, a questo punto, che i programmi non siano posticipati.

iOS 7.1