Ottimizzare su Samsung Galaxy S4 lo scorrimento intelligente: guida completa alle impostazioni


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4, al momento della sua presentazione, ha colpito il mercato, soprattutto per alcune sue caratteristiche software. Tra tutte, ha fatto scalpore, perchè innovativa rispetto agli altri concorrenti, la feature dello scorrimento intelligente che consente di scorrere automaticamente testo, immagini e quant’altro, sul display, semplicemente inclinando il telefono da una parte all’altra o con movimenti della propria testa.

Sul Samsung Galaxy S4,  tuttavia, proprio questa funzione di scorrimento intelligente va settata in maniera corretta, per ottimizzarla al meglio e per ricavare il massimo da questo plus software. In questa breve guida, vi spiegheremo come fare, passo dopo passo.

Sul vostro Samsung Galaxy S4, dalla schermata di stand by, si parte con il selezionare l’icona relativa alle applicazioni e di seguito, quella “Impostazioni”. All’interno di questa sezione, si procederà con il selezionare, in alto a sinistra, la seconda scheda visibile “personale” e all’interno della schermata che comparirà, appunto, la voce “Schermo intelligente”.

Una volta giunti nel menù dello “Scorrimento intelligente” sul vostro Samsung Galaxy S4, nella parte bassa dello schermo, comparirà proprio la relativa funzione. Per attivarla, bisognerà solo spostare il relativo indicatore verso destra, lasciandolo, dunque nella posizione ON. Non finisce qui, perchè selezionando questo comando, si accedere ad una schermata  ulteriore nella quale, bisognerà “flaggare”, in ultimo, anche le due voci “inclinazione della testa” e “inclinazione del dispositivo”.

 

Avete già settato lo scorrimento intelligente per il Samsung Galaxy S4, esattamente in questo modo? La funzione, essendo tra le più gettonate del top di gamma, risulta molto diffusa: per questo motivo vi chiediamo se avete mai riscontrato problemi con questa feature oppure no, notando, semmai, rallentamenti o mancate risposte ai vostri comandi. Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.