iOS 7.1 verso un’uscita posticipata, spuntano due indizi


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

La data di uscita di iOS 7.1 potrebbe slittare in modo più deciso di quanto sia lecito immaginare. Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo avanzato l’ipotesi che il firmware avrebbe fatto i conti con un’accelerazione nel processo di sviluppo, alla luce della scelta di un competitor.

Il riferimento, come molti avranno intuito, è al cosiddetto Samsung Galaxy S5, device che si pensava potesse essere presentato dal brand coreano ancor prima del Mobile World Congress 2014, in programma appunto a fine febbraio a Barcellona. Stando a quanto trapelato proprio in queste ore, però, la scelta del brand potrebbe ricadere sul mese di marzo, lasciando spazio ad altri modelli sia durante l’evento spagnolo, sia in occasione dell’appuntamento che l’azienda ha organizzato il prossimo 23 febbraio.

Voci di corridoio affermano che in questo frangente Samsung punterà sulla presentazione al pubblico e alla stampa dei suoi nuovi tablet, mentre per il Samsung Galaxy S5, come accennato, i tempi potrebbero non essere ancora maturi.

Inevitabile che Apple stia monitorando da vicino la situazione, se si pensa che lo smartphone in questione rappresenta la maggiore minaccia per la crescita del colosso di Cupertino nel settore. Qualora l’approccio di Samsung dovesse essere più “calmo”, allora sarebbe quasi automatico e inevitabile lo slittamento per il rilascio del tanto atteso aggiornamento.

Le aspettative che si sono venute a creare attorno a iOS 7.1, fanno di questo rilascio una delle carte più importanti che Apple avrà modo di giocarsi durante il 2014: riuscirà  l’azienda a risolvere una serie di problematiche che sono emerse dopo l’uscita di iOS 7? Ancora qualche settimane e finalmente milioni di utenti potranno ottenere le risposte che cercano da diverso tempo, anche attraverso i social network.

Del resto, anche le molteplici beta di iOS 7.1 lasciano immaginare che il processo di distribuzione dell’update non sarà rapidissimo.