Ben Affleck starebbe per lasciare il ruolo di Batman


INTERAZIONI: 7
Ben Affleck starebbe per lasciare Batman
Ben Affleck starebbe per lasciare il ruolo di Batman

Solitamente di rumor ne parliamo il lunedì mattina, quando le chiacchiere trovano il loro peso specifico più adatto, ma su questa notizia, chiamiamola così, devo per forza esprimermi. Se non altro perchè vi ho spaccato più volte le trombe di Eustachio con il fatto che per me Affleck non è l’attore giusto per Batman.

Ebbene a quanto riportato nelle ultime ore, il regista di Argo, che per me resta un artista di tutto rispetto sia per la sua nuova carriera dietro la macchina da presa che per essere stato con Jennifer Lopez, starebbe per lasciare la produzione di Batman vs Superman.

Le motivazioni sarebbero fondamentalmente due. La prima è che il rinvio di un anno, annunciato qualche giorno fa, gli bloccherebbe diversi progetti, e la seconda, molto più importante è che la sceneggiatura attualmente realizzata sarebbe molto lontana da quelle che invece erano le intenzioni iniziali e che avevano avuto il pregio, o la colpa, dipende dai punti di vista, di fargli accettare il ruolo.

La sceneggiatura scritta da Goyer e Chris Terrio è dunque tanto terribile? Lo sapremo tra un paio d’anni, forse, nel frattempo però Latino Review ha riportato, sempre in maniera non ufficiale, dei possibili dettagli. I villain della pellicola saranno Lex Luthor e Metallo, ma mentre il primo avrà più un ruolo da manipolatore e quindi non si scontrerà apertamente con Superman, il secondo ucciderà addirittura Clark. Sempre secondo tale lista Batman formerà un gruppo in stile Nazioni Unite per impedire a Superman di distruggere un’altra città, e una volta esiliato il supereroe proveniente da Krypton, la Justice League diventerebbe un team approvato dal governo.

La lista completa la trovate qui.