Uscita iOS 7.1 beta 4 ufficiale, conseguenze per jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7


INTERAZIONI: 9
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

E’ stato rilasciato, a sorpresa, iOS 7.1 beta 4 nel corso delle ultime ore, con una serie di conseguenze anche per il jailbreak iOS 6.1.3 e per il jailbreak iOS 7. Coloro che hanno deciso di puntare sui due tool tra la fine del 2013 e l’inizio del nuovo anno, infatti, dovrebbero evitare sconvolgimenti almeno fino a marzo, almeno stando alle ultimissime indiscrezioni che giungono direttamente dalla Rete.

A quanto pare, la beta 4 di iOS 7.1 presenta cambiamenti minimi, forse quelli meno significativi da quando è iniziato questo particolare processo, al punto che diversi addetti ai lavori ora ipotizzano il rilascio di un numero superiore di beta, rispetto a quanto era stato preventivato in un primo momento.

Nello specifico, pare che Apple in questa circostanza abbia deciso di modificare il solo Slide to Unlock e di introdurre qualche novità utile a migliorare (leggermente) le performance dei device. Frammentarie, al momento, le notizie relative alla risoluzione dei bug che non sono stati risolti con la beta 3, anche se non dovremmo andare incontro a particolari rivoluzioni sotto questo punto di vista.

Al dì là della nuova animazione, che entra in gioco nel momento in cui gli utenti non portano a termine la procedura per lo sblocco dello schermo, si registrano cambiamenti per l’icona dell’applicazione delle foto, oltre ad un curioso aspetto legato al registratore vocale Siri, visto che, solo per la lingua inglese, gli utenti potranno scegliere il sesso della voce.

Difficile prevedere quando sarà rilasciata la nuova beta di iOS 7.1, considerando che con la sorpresa di ieri è venuta meno la solita tabella di Apple. La certezza è che saranno necessari ulteriori step intermedi, con relativo allungamento del ciclo di vita sia per il jailbreak iOS 6.1.3, sia soprattutto per il jailbreak iOS 7.