Samsung Galaxy S4 con Android 4.4.2, dettagli sull’alternativa Omega Rom v21


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 a strettissimo giro, considerando sia alcuni rilasci nei quali ci siamo imbattuti di recente tramite SamMobile (tradizionali step prima dell’uscita dell’update definitivo), sia le voci che hanno preso piede in questi giorni per il Samsung Galaxy S3, che potrebbe immergersi nel mondo Kit Kat già a marzo (con relativa accelerazione per il suo successore).

Coloro che, tuttavia, non intendono aspettare oltre, possono puntare con decisione su una ROM che si è affacciata di recente nel settore smartphone. Stiamo parlando della cosiddetta Omega Rom v21, adattata al meglio proprio alle caratteristiche del Samsung Galaxy S4, con la prospettiva di toccare subito con mano l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2.

Si tratta di una soluzione rilasciata solo lo scorso 14 gennaio, ma che, allo stesso tempo, è riuscita a far registrare già una serie di commenti molto interessanti da parte degli utenti più esperti, che hanno già avuto modo di testare il tutto. Attraverso il sito Omegadroid.co, in ogni caso, è possibile imbattersi sia nell’elenco dei punti di forza, per questa nuova soluzione ottimizzata per il Samsung Galaxy S4, sia nella procedura corretta da seguire per portare a termine l’installazione di questa nuova soluzione software.

Ricordiamo che la procedura con la quale è possibile installare questa o qualsiasi altra ROM è da ritenersi non ufficiale e che, pertanto, invalida la garanzia dello stesso Samsung Galaxy S4.

Per chi invece attende una mossa da parte del brand coreano, la sensazione è che la situazione si possa sbloccare già durante lo scorcio finale del mese di gennaio (o al più durante lo fase iniziale di febbraio), considerando anche la perfetta tenuta del modello con Android 4.3 a bordo.