Riprodurre brani musicali con lo schermo dell’iPhone 5S bloccato, disponibile la soluzione


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Il nuovo iPhone 5S è stato dotato dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 sin dal momento del suo lancio sul mercato, ragion per cui l’aggiornamento di alcuni tweak Cydia, nell’ottica del nuovo sistema operativo di Apple, investe per forza di cose il recente melafonino prima di qualunque altro.

Un esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato da Pluck 2, uno dei tweak Cydia maggiormente apprezzati dal target in questione, considerando che la sua ragion d’essere è quella di avviare la riproduzione di un brano, nel momento in cui lo schermo del device risulta ancora bloccato.

Gran parte degli utenti, con ogni probabilità, ha già avuto modo di conoscere Pluck in questi anni, ma il recente aggiornamento alla seconda versione del programmino, consente agli sviluppatori di interfacciarsi una volta per tutte anche con iOS 7 e, di conseguenza, con lo stesso iPhone 5S, per la felicità di milioni di utenti.

Al dì là delle questioni relative alla compatibilità, l’aggiornamento in questione fa sì che adesso non ci si limiti ad avviare il tutto attraverso un apposito pulsante collocato nella schermata di blocco, ma anche mediante il centro di controllo di iOS 7, garantendo un ulteriore valore aggiunto a tutti coloro che hanno deciso di portare avanti l’aggiornamento del sistema operativo.

Anche in questo caso, il tweak Cydia non può considerarsi gratuito ed il suo download richiede agli utenti un esborso pari a 0,99 dollari, con il download disponibile all’interno della repod di BigBoss. Per gli utenti che sono in possesso di un iPhone 5S, dunque, vuol dire andare incontro ad una situazione sbloccata almeno fino al mese di marzo, considerando che le ultime voci parlano di un aggiornamento del sistema operativo a iOS 7.1 non disponibile per almeno quarantacinque giorni, in attesa di ulteriori dettagli.