The Voice of Italy 2 parte dalla sfida su Radio2: il vincitore accederà alle Blind Audition


INTERAZIONI: 12
The Voice of Italy 2: Radio2 sceglie un concorrente
The Voice of Italy 2: Radio2 sceglie un concorrente

The Voice of Italy 2 è ormai alle porte: il talent show di Rai2 torna in onda a partire dal 12 marzo e la macchina dei casting è ormai a lavoro a pieno ritmo. Intanto, un piccolo assaggio della nuova edizione sarà disponibile da lunedì 20 gennaio ogni giorno, dal lunedì al venerdì, grazie a Radio2.
L’emittente ufficiale di The Voice of Italy 2 sceglierà infatti uno dei concorrenti delle Blind Audition in una sorta di mini-talent che si svolge in radio.

 

 

 

Ben 32 aspiranti concorrenti gareggeranno su Radio2 da lunedì 20 a venerdì 31 gennaio, per conquistare l’opportunità di prendere parte alle Blind Audition di The Voice of Italy 2. Una sorta di pre-show che coinvolgerà attivamente anche il pubblico attraverso la rete.

Tra le migliaia di candidati che hanno presentato il proprio provino a Radio2, dopo una prima cernita effettuata dagli esperti di Radio2, sono emersi i 32 concorrenti che si sfideranno in quella che è un’anticipazione tutta radiofonica del talent di Rai2.

The Voice of Radio2 si svolgerà in dieci puntate, in onda tutti i giorni alle 16, condotto dalla speaker e già volto di The Voice of Italy 2 Carolina Di Domenico e dal suo compagno e leader dei Velvet Pier Ferrantini. Anche qui vige il rigoroso anonimato, come per le Blind in onda in tv: i concorrenti si sfideranno in quattro manche a gruppi di otto, da cui emergeranno i vincitori della prima fase. Si passa poi ad una seconda fase a “gironi” per finire con gli scontri ad eliminazione diretta.

A decidere sono gli ascoltatori di Radio2 attraverso la rete, votando sul sito www.radio2.rai.it nella pagina dedicata a The Voice of Radio2. Nella puntata finale del 31 gennaio sarà proclamato il vincitore, che potrà presentarsi di diritto alle Blind Audition in partenza mercoledì 12 gennaio (The Voice of Italy 2 non sarà più in onda il giovedì come la prima edizione).