Ritardo aggiornamento Android 4.4 su Samsung Galaxy S4: l’azienda pensa ad altro


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 ad Android 4.4 è il prossimo passaggio atteso in Italia e nel mondo, per questo device: nonostante il rilascio di alcune versioni leaked per questo firmware, il toto data per il roll-out ufficiale impazza, eccome.

C’è da dire, in effetti che, per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, sono in molti a ipotizzare, ora più che mai, un ritardo ulteriore che sembrerebbe essere dipeso da un evento in particolare, ossia il prossimo lancio del Samsung Galaxy S5.

Mentre Android 4.3 sul Samsung Galaxy S4, oramai, è stato rilasciato sia per dispositivi no brand che per gli operatori Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind, per Android 4.4, una delle possibilità di update, fino a questo momento, è costituita da questo firmware leaked rilasciato solo qualche giorno fa. In questo contesto, il Samsung Galaxy S5 e la sua uscita prevista per fine febbraio, al massimo, inizio marzo, ha la sua parte.

In effetti, l’attenzione rivolta al nuovo top di gamma, potrebbe e non poco aver catalizzato l’attenzione ai piani alti di Samsung, più dell’aggiornamento, appunto, del Galaxy S4: elemento di speranza, tuttavia, è che, al contrario, per il Samsung Galaxy Note 3, il roll-out è finalmente partito, il che ci indica, almeno, che gli elementi della TouchWiz personalizzata, sono stati adeguati.

 

Un indizio del ritardo sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, infine, sembra fornircelo, in questi giorni, il noto sito SamMobile che ha recensito proprio l’ultima leaked Android 4.4 per lo smartphone, definendola ancora acerba e comunque non adatta per un uso quotidiano del top di gamma. Insomma, per quanto si tratti di un firmware non definitivo, l’opinione non è da sottovalutare affatto. Staremo a vedere cosa ci riserveranno le prossime settimane.