iPhone 5 con Ringer & Tunes, ecco come personalizzare le suonerie dei contatti


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Anche gli iPhone 5 che negli ultimi mesi hanno ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 e le versioni successive del firmware, ora potranno usufruire di un tweak decisamente interessante, che farà la felicità di coloro che hanno portato a termine il jailbreak iOS 7.

Nello specifico, stiamo parlando di Ringer & Tunes, un programmino con il quale sarà possibile procedere alla personalizzazione dei suoi e delle vibrazioni, sia per le chiamate, sia per i messaggi in arrivo.  Si tratta di uno strumento particolarmente utile, soprattutto per coloro che vogliono individuare un mittente, ancor prima di posare lo sguardo sul display del proprio iPhone 5.

Va detto che il tweak era già esistente e che prima dell’aggiornamento utile per garantire la sua compatibilità con il sistema operativo iOS 7, il nome specifico era Ringer X VIP. A differenza del comune tweak che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, il nuovo aggiornamento consentirà agli utenti di imbattersi in una serie di interessanti funzionalità, come la possibilità di creare un legame personalizzato tra ogni singolo utente e una suoneria specifica, senza dimenticare la scelta di associare una suoneria, oppure una vibrazione allo specifico contatto.

Il changelog ufficiale del tweak, poi, mostra chiaramente anche il cosiddetto Temporary Mute, con cui gli utenti possono attivare a bordo del proprio iPhone 5, in un arco temporale da definire, la modalità silenziosa; parallelamente, Automatically Silent blocca le suonerie solo per specifici contatti.

Come avviene con tutti i tweak di prima fascia, Ringer & Tunes può essere individuato all’interno della repo di BigBoss, con la prospettiva di gestire effettivamente in modo più dinamico le chiamate in entrata per il proprio iPhone 5, rispetto agli standard ai quali ci siamo abituati in questi anni.