Box Office Usa, altro botto


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, altro botto
Box Office Usa, altro botto

Nonostante la distanza cronologica dal primo dell’anno, negli Usa i botti continuano. Una serie di ottimi risultati al botteghino americano a cui non si sottrae quello appena trascorso (i dati non considerano gli incassi di oggi Martin Luther King Day).

Se infatti la settimana scorsa a sfiorare il record del miglior esordio del mese era stato sfiorato da Lone Survivor, da questo weekend gli Usa hanno un nuovo primatista ed è Ride Along, commedia in stile buddy cop con Ice Cube e Kevin Hart, due artisti afroamericani dal grande seguito. La commedia diretta da Tim Story, già regista de I Fantastici quattro uno e due, incassa oltre 41 milioni di dollari superando così Cloverfield.

Scende quindi al secondo posto Lone Survivor, film bellico con Mark Wahlberg, che incassa 23milioni e 200mila dollari circa portando il totale a quasi 75. Da noi il film arriverà il 20 febbraio.

Altra sorpresa della settimana è il terzo posto del film d’animazione The nut job. Una collaborazione Usa, Canada e Corea del Sud, che senza chiamarsi Dreamworks, Pixar o Disney, e senza avere alle spalle un precedente episodio di successo, ha incassato 20milioni e 600mila dollari. Il cartoon fa quindi meglio di Jack Ryan: L’iniziazione, pellicola action che avrebbe dovuto rilanciare il franchise, ma che con un tale risultato ha smorzato gli entusiasmi. Per il film con Chris Pine e Kevin Kostner un deludente incasso di 17milioni e 200 mila dollari.

Chiude la Top Five, incredibile ma vero, Frozen – Il regno di ghiaccio, che alla sua nona settimana di programmazione incassa altri 11milioni e 900mila dollari portando il totale ad un mostruoso 332milioni e passa di dollari. Non entrano in top five ma beneficiano delle candidature all’Oscar i film American Hustle che incassa oltre 10milioni e mezzo di dollari e The Wolf of Wall Street che con i 7milioni e mezzo di questa settimana raggiunge un totale di oltre 90.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Ride Along, 41milioni e 200mila dollari
2) Lone Survivor, 23milioni e 200mila dollari
3) The nut job, 20milioni e 600mila dollari
4) Jack Ryan: L’iniziazione, 17milioni e 200mila dollari
5) Frozen – Il regno di ghiaccio, 11milioni e 900mila dollari