Da Android 4.3 ad Android 4.4 su Samsung Galaxy S4: cosa cambia davvero (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Sul Samsung Galaxy S4 l’aggiornamento Android 4.3 è appena arrivato in Italia ma subito, si fa un gran parlare di Android 4.4 e del suo lancio. Una prima leaked ha raggiunto il device e nel nostro paese, la release non dovrebbe tardare moltissimo.

Ma l’aggiornamento Android 4.4 rispetto a quello Android 4.3 su Samsung Galaxy S4 in cosa si differenzierà? Se sono in molti ad attendere il prossimo passaggio, è anche vero che altrettante persone non sono a conoscenza dei reali plus in arrivo per il device. Eccone una lista.

C’è da dire che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4, in generale, per gli utenti, non porta con se modifiche di rilievo: a prima vista, la cosa che salta subito all’occhio è, certamente, il cambio dell’interfaccia utente, ossia della TouchWiz di Samsung.

Altro plus evidente dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 è, di certo, l’icona della fotocamera, che si trova anche nella schermata di blocco per un rapido accesso: in soli due secondi, è possibile scattare, appunto, una foto, attraverso l’apposito widget.

Tornando all’aspetto estetico, con Android 4.4, il Samsung Galaxy S4, presenta i comandi della barra di notifica in bianco, per un’utilizzo anche più rilassante della schermata per gli occhi. Altra novità, poi, è costituita da Houngouts che diventa, di fatto, l’applicazione per i messaggi predefinita.

Una funzione interessante, infine, post aggiornamento del Samsung Galaxy S4, potrebbe essere quella relativa alla stampa diretta di foto e documenti: questi ultimi possono essere inviati direttamente alla stampante o, in alternativa, salvati come documento PDF.
Ecco le sostanziali modifiche del Samsung Galaxy S4, una volta aggiornato ad Android 4.4, messe insieme anche nel video qui di seguito che vi invitiamo a vedere. Trovate le novità rilevanti o tutto sommato, ritenete l’update ben poco rivoluzionario?