Samsung Galaxy S4 con un nuovo aggiornamento Android 4.4.2, primi commenti e avvertenze


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Ore particolarmente intense per gli utenti che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4. A sorpresa, infatti, su SamMobile è apparso un nuovo firmware basato sull’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, il più recente che è stato lanciato sul mercato da Google, quasi ad evidenziare che la variante definitiva del pacchetto software non è così lontana dall’uscita.

In particolare, stiamo parlando della ROM leaked I9505XXUFNA5, che, come sottolineato sempre da SamMobile, non si può considerare ancora stabile e, di conseguenza, consigliabile per l’uso quotidiano, soprattutto nel caso di utenti meno esperti.

Diversi gli aspetti sui quali è necessario concentrarsi: in primis, la ROM dovrebbe consentire agli utenti che decideranno di testarla di mettersi alle spalle una serie di bug, con un particolare riferimento al multi-tasking e più in generale alla questione delle perfomance del device, decisamente migliorate con l’ultima fatica degli sviluppatori.

In secondo luogo, l’occasione è stata utile per la fonte anche per sottolineare che l’aggiornamento definitivo ad Android Kit Kat 4.4.2 per il Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere messo a disposizione di utenti tra la fine del mese di febbraio e l’inizio di marzo, con la prospettiva reale di imbattersi nel frattempo in una serie di ROM che dovrebbero cominciare a svelare le principali caratteristiche dell’update.

Il terzo punto si riferisce al miglioramento dell’interfaccia, con un focus sulla questione riguardante l’aspetto della tastiera, ora più gradevole secondo quanto riferito sempre da SamMobile. Insomma, non una rivoluzione, ma decisi passi in avanti che dovrebbero collocare il device in uno step decisamente più avanzato, nell’ottica del rilascio dell’aggiornamento definitivo ad Android Kit Kat 4.2.2.

L’attesa per chi dispone di un Samsung Galaxy S4 sarà effettivamente inferiore ai due mesi? Si attendono comunicazioni ufficiali dell’azienda.