Unlockr aumenta la sicurezza del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7, ecco come


INTERAZIONI: 8
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Gli utenti che stanno puntando con decisione sul jailbreak iOS 6.1.3 e sul jailbreak iOS 7, come noto, cercano costantemente nuove soluzioni in termini di sicurezza, alla luce dei potenziali pericoli che si celano sempre dietro il download di un tool di questo tipo.

Se dal punto di vista degli standard proposti dai vari team hacker qualcosa già si sta muovendo, la situazione è abbastanza incoraggiante anche per quanto riguarda la questione dei tweak Cydia. Un esempio emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato senza ombra di dubbio da un nuovo programmino che può essere utilizzato da coloro che dispongono di un modello Apple e che, allo stesso tempo, si sono immersi nel mondo del jailbreak iOS 6.1.3 o del jailbreak iOS 7.

Stiamo parlando di Unlockr, che presenta una serie di caratteristiche a dir poco interessanti e che dovrebbe essere in grado di fornire maggiori certe alla stessa utenza. In cosa consiste il nuovo tweak Cydia? Grazie ad Unlockr sarà possibile suddividere la schermata di sblocco in quattro rettangolini, impostando la sequenza di “tap” necessaria per sbloccare il proprio dispositivo Apple. Insomma, un ulteriore livello di sicurezza, grazie al quale dovrebbe essere più difficile veder violata la procedura individuata dagli stessi utenti.

Il numero di rettangoli sarà scelto in piena autonomia attraverso le impostazioni del tweak, insieme al relativo codice di sicurezza. Va anche detto che questo nuovo supporto agli utenti più esperti può essere perfettamente compatibile sia con una serie piuttosto vasta di temi, sia con una serie molto utile di opzioni, come la possibilità di far comparire il numero di tap residui al momento dello sblocco.

Unlockr non è gratuito ed il suo download richiede un esborso pari a 1,99 dollari, ma si tratta di un interessante sostegno al mondo del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7.