Tweet più lunghi con l’iPhone 5S: ecco cosa fare


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

Uno dei limiti (anche se per parte degli utenti è un pregio) del social network Twitter è rappresentato senza ombra di dubbio dalla limitazione dei tweet a 140 caratteri, per quello che si può considerare una scelta storica del social network numero due al mondo.

La questione, ovviamente, va applicata anche al mobile e alla relativa applicazione ufficiale sia per iOS, sia per Android. Qualora un utente in possesso di un iPhone 5S intende fare uno step ulteriore e dispone di un modello caratterizzato dal jailbreak, da questo momento è possibile fare affidamento sull’aggiornamento di un tweak Cydia particolarmente apprezzato dal pubblico, vale a dire InfiniteTweet 2.

Come suggerisce il nome, nel dettaglio, siamo al cospetto di un’applicazione attraverso la quale si potranno postare tweet senza limiti di caratteri, con la possibilità di veder esteso il raggio d’azione del tweak anche ai modelli che al momento sono caratterizzati proprio dal sistema operativo iOS 7.

Chiaro il riferimento diretto allo stesso iPhone 5S, se si pensa che il melafonino è stato praticamente lanciato sul mercato già con l’update a bordo. Attraverso il tweak, più nel dettaglio, sarà anche possibile andare incontro a funzioni come la possibilità di prendere visione delle immagini pubblicate su Instagram, nella Timeline di Twitter per iPhone, tanto per citare un aspetto particolare.

Per quanto riguarda il download di questo nuovo tweak, adesso aggiornato anche per chi ha deciso di acquistare anche un iPhone 5S, è necessario evidenziare che gli utenti possono portarselo a casa con un esborso pari a 0,99 dollari, mentre il programmino può essere individuato all’interno della repo di BigBoss.

Quale sarà la risposta da parte del pubblico a questa nuova iniziativa riguardante l’applicazione sul social network Twitter? Nei prossimi giorni lo sapremo, in attesa dei primi commenti sulla stabilità.