Sicurezza con il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, ecco la migliore soluzione


INTERAZIONI: 8
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7, al contrario di quello che si può pensare, riescono ad avere un focus anche sulla questione sicurezza, cercando di evitare “accessi indesiderati” al proprio dispositivo Apple anche dopo aver portato a termine l’installazione di uno dei due tool.

Il merito è di un particolare tweak Cydia, a dir poco apprezzato dal pubblico, grazie al quale si può dare vita ad un autentico “muro” alle connessioni pericolose per il target in questione. Stiamo parlando di Firewall IP 7, che ora risulta compatibile anche con i dispositivi che sono caratterizzati dall’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 e dal relativo jailbreak.

Secondo quanto affermato dagli sviluppatori, il tweak fa sì che venga a crearsi un blocco per le connessioni TCP, UDP e SCTP, in modo tale da imporre una volte tutte un freno all’invio dei propri dati nel momento in cui si utilizza una determinata applicazione.

Qualora dovesse crearsi una situazione di questo tipo, sarà quantomeno possibile andare incontro ad un avviso, in modo tale da comunicare tali informazioni solo in modo assolutamente consapevole. Interessante evidenziare che il comportamento degli utenti potrà essere declinato sulle singole applicazioni, tra l’altro con la possibilità di creare impostazioni in modo permanente per una determinata app che si è deciso di installare.

Il tweak, comunque, non è gratuito ed il suo download richiede agli utenti un esborso pari a 4,49 dollari, a questo punto anche a coloro che utilizzano un dispositivo con l’aggiornamento iOS 7, alla luce del recente update che è stato garantito a Firewall IP7.

Sicuro l’apprezzamento da parte di chi ha portato a termine sia il jailbreak iOS 6.1.3, sia il recente jailbreak iOS 7, in attesa che emergano direttamente dal web i primi feedback da parte di chi testerà il tweak Cydia.