Non comprate il Motorola Moto G e Moto X ora: Google Edition per entrambi, dettagli e costi


INTERAZIONI: 10
Motorola Moto G
Motorola Moto G

Con il Motorola Moto G e il Motorola Moto X, il produttore statunitense sta rimescolando le carte del mercato smartphone? C’è da crederlo, visto il gran clamore, appunto, intorno al device di fascia medio bassa Moto G, uscito in Italia a fine 2013 e il top di gamma Moto X, in arrivo in Europa il 1 febbraio.

Se vi state chiedendo quanto sia conveniente acquistare ora un Motorola Moto G o un Motorola Moto X, dovreste tener presente che, per i due device, in particolare per il primo, è in arrivo una grande novità, pronta a mettere in discussione le scelte dei consumatori italiani e non solo.

Un Motorola Moto G Google Edition, già disponibile sul Play Store statunitense, è la notizia di queste ore, che sta già facendo il giro del mondo. Il passaggio era nell’aria visto che, come risaputo, Google ha acquisito Motorola oramai da tempo: l’esperienza pura Android garantita anche sul nuovo device, in effetti, era quasi scontata.

In Italia, attualmente, il Motorola Moto G ha un costo fissato a 199 euro: il lancio sul Play Store è avvenuto a soli 179 dollari: l’arrivo in Italia dello stesso device è più che probabile e allo stesso modo, ad un prezzo conveniente. Attualmente sono molti i nostri lettori che lamentano la disponibilità del device nei negozi italiani: ebbene, la mancanza, ben presto, potrebbe essere colmata proprio dallo store ufficiale di Google.

Per il Motorola Moro X è prevista una Google Edition? Se il Motorola Moto G ha già fatto questo passo, è più che probabile che lo stesso roseo destino capiti anche al top di gamma. Visto che in Italia il device non arriverà il 1 febbraio ma solo in Francia, Inghilterra e Germania, converrà attendere per l’acquisto, probabilmente a 429 euro, nel nostro paese, senza rivolgersi a e-commerce esteri: nell’attesa, nel frattempo, potrebbe arrivare, appunto, proprio la versione Google dello stesso.

Il Motorola Moto G e Moto X protagonisti delle vendite del 2014? Crediamo sia possibile e le Google Edition di uno o di entrambi i device contribuiranno e non poco a questo risultato.