Durata della batteria dell’iPhone 5S a rischio, ecco come monitorare tutti i dati


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S
iPhone 5S

L’iPhone 5S ha visto la durata della batteria messa seriamente in discussione, in seguito agli ultimi rilasci ufficiali da parte di Apple, con un particolare riferimento alle conseguenze dell’uscita di iOS 7.0.4. E’ opinione condivisa da tantissimi utenti, infatti, che le ultime soluzioni software concepite dal brand Cupertino hanno dato un duro colpo all’autonomia dei modelli, con tutto quello che ne consegue.

E’ per questo che chi ha deciso di “sbloccare” il proprio iPhone 5S potrebbe trovare particolarmente utile un nuovo tweak Cydia, vale a dire iBatteryInfoPro, utile per conoscere tutti i dettagli possibili e immaginabili riguardanti il funzionamento della batteria del device.

Al dì là delle informazioni specifiche sull’autonomia della stessa batteria, infatti, il tweak in questione genera in modo diretto anche dati sullo stato della ricarica e sulla temperatura della batteria, in questi anni diventata particolarmente importante per chi decide di portarsi a casa un top di gamma.

Importante anche tenere a mente un aspetto che spesso e volentieri viene sottovalutato quando si valuta una batteria utilizzata da diverso tempo, vale a dire quello del numero dei cicli di ricarica. Si tratta di un dato estremamente importante, soprattutto per chi intende usare a lungo l’iPhone 5S.

Ebbene, tutto potrà essere monitorato con iBatteryInfoPro, che può essere acquistato all’interno dello store di Cydia, affrontando una spesa pari a 0,99 dollari. La compatibilità con l’iPhone 5S, come hanno ricordato gli sviluppatori, dà per scontato che il suddetto tweak possa coesistere senza alcun problema sia con il nuovo sistema operativo iOS 7, sia con i dispositivi che possono contare sul processore A7.

In quanti, tra i possessori dell’iPhone 5S, decideranno di puntare con decisione su una soluzione di questo tipo nel corso delle prossime settimane?