In ritardo l’uscita di iOS 7.1 su iPhone 5S: nell’ultima Beta un indizio dal tasto Shift


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1
iOS 7.1

L’uscita di iOS 7.1 su iPhone 5S, iPhone 5 e a seguire, tutti gli altri device Apple,  potrebbe essere ritardata? L’ultima Beta 3 del sistema operativo di Cupertino è stata rilasciata agli sviluppatori solo la scorsa settimana ma, sulla release, c’è da fare un’opportuna considerazione che potrebbe incidere anche sui tempi del prossimo update.

Come è stato notato dal noto sito di settore CultofMac.com, l’uscita definitiva di iOS 7.1 potrebbe essere posticipata perchè, di fatto, la terza Beta del firmware appare mancante in determinati punti e in generale, non un reale passo in avanti rispetto alla precedente build.

Per spiegarci meglio, ad esempio, l’ultima versione non definitiva iOS 7.1, manca, sulla testiera, del tasto Shift, fondamentale in numerose operazioni di scrittura di caratteri e simboli speciali. Nella Beta 2 dello stesso firmware, al contrario, non esisteva questa mancanza, tanto da far pensare ad un inspiegabile passo indietro nell’operato dei programmatori.

L’uscita di iOS 7.1 definitivo, lo sappiamo, oramai, seguirà una fase di test abbastanza lunga, tanto è vero che, per il rilascio, si parla, con molte probabilità, del mese di marzo, tuttavia, l’ultima operazione relativa al tasto Shift ci fa credere che il lancio possa ulteriormente tardare, magari, per ulteriori sperimentazioni, in tal senso, sul sistema operativo mobile.

Intanto, la grande novità apportata dalla terza beta di iOS 7.1, sta rincuorando numerosi possessori di iPhone 5S, iPhone 5 e altri device di Cupertino: la possibilità di cancellare i corposi file di installazione via OTA dei nuovi firmware dal telefono, ha riscosso molto successo. Il ritorno, in termini di maggiore spazio di archiviazione per contenuti diversi da quelli software, è notevole.