Dal jailbreak iOS 6.1.3 al jailbreak iOS 7, aggiornato un popolare tweak Cydia per l’iPhone 5S


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Nuovo cruciale aggiornamento relativo al mondo del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7. Nel corso delle ultime ore, infatti, abbiamo avuto modo di assistere all’arrivo sulla scena di un importante update, per quello che si può considerare uno dei tweak Cydia più popolari tra gli utenti, vale a dire WinterBoard.

Sulle sue caratteristiche ci siamo già soffermati esattamente una settimana fa, con la possibilità di andare incontro alla piena personalizzazione dei temi per dispositivi come l’iPhone 5S e l’iPhone 5, tanto per citarne un paio.

La svolta riguardante l’aggiornamento 0.0.3912, nello specifico, si riferisce alla piena compatibilità con il sistema operativo iOS 7, ma soprattutto con i dispositivi che sono caratterizzati dal chi da 64 bit (inevitabile il riferimento proprio all’iPhone 5S), garantendo una svolta che non poteva essere assicurata durante lo scorcio iniziale del nuovo anno.

Se prendiamo in considerazione la percentuale dei dispositivi Apple che ora risultano aggiornati a iOS 7 (in netta maggioranza rispetto a tutti gli altri), appare chiaro che la novità relativa al tweak Cydia coinvolge in modo diretto un numero di utenti piuttosto elevato, tenendo presente che ora si dovrà attendere per forza di cose lo step successivo.

Affinché l’aggiornamento di WinterBoard abbia senso, infatti, è indispensabile che gli autori dei temi si adeguino ai recenti trend, rendendoli compatibili proprio con l’aggiornamento iOS 7. Il tweak, come noto agli utenti che da tempo seguono da vicino questa vicenda, è disponibile all’interno della repository di Saurik, con la possibilità di scegliere tra un ampia gamma di temi e, tra questi, pare che molti sono già in attesa di approvazione per risultare perfettamente compatibili proprio per il firmware del brand di Cupertino.

Insomma, una buona notizia nell’ottica del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7, ma soprattutto per chi dispone di modelli recenti, come l’iPhone 5 e l’iPhone 5S.