Aggiornamento iPhone 5 con una nuova funzionalità, gli utenti ringraziano


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 sarà per forza di cose uno dei dispositivi che potrà godere in modo più significativo dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, considerando che ancora oggi si parla, con il modello, di uno dei prodotti più evoluti in un settore competitivo e particolare, come quello degli smartphone.

Secondo quanto riportato dal sito tedesco Macerkopf, infatti, il colosso di Cupertino dovrebbe introdurre una nuova funzionalità attraverso l’update tanto atteso dagli utenti, grazie al quale sarà possibile liberarsi di una caratteristica apprezzata da alcuni, odiata da altri.

Stiamo parlando dell’opzione che prevede il download automatico dei pacchetti OTA, relativi agli aggiornamenti iOS, concepito per velocizzare poi l’effettiva installazione di un nuovo prodotto software. Nonostante tale operazione avvenga con gli utenti collegati ad una rete WiFi, allo stesso tempo va tenuto in considerazione il fatto che, spesso e volentieri, tali download rischiano di rallentare e appesantire in modo significativo i modelli lanciati sul mercato da Apple.

Non è un caso che, in passato, tutti coloro che non intendevano portarsi dietro un macigno di questo tipo erano poi costretti ad effettuare l’aggiornamento vero e proprio degli update proposti dall’azienda, con conseguenti lamentele soprattutto al momento del primo lancio di iOS 6 e di iOS 7.

Si tratta senza ombra di dubbio di una delle richieste avanzate con maggiore frequenza da parte degli utenti, che, evidentemente, sono stufi di veder partire dei processi in modo automatico e senza il relativo ok.

A questo punto, non resta che attendere l’uscita del sistema operativo “definitivo”, per quanto concerne iOS 7.1, per capire se Apple deciderà effettivamente di venire incontro alle richieste degli utenti, sotto questo particolare punto di vista.

L’appuntamento per gli utenti in possesso di un iPhone 5 dovrebbe essere fissato non oltre il mese di marzo.